1. SOSPENSIONE TEMPORANEA RACCOLTA RIFIUTI

    Avatar
    Tags
    INFORMATIVE
    By jaspee il 23 Jan. 2013
    0 Comments   57 Views
    .

    San Donato, 23/01/2013



    jpg



    A causa dello stato di agitazione sindacale dei dipendenti dell’attuale gestore dei servizi ambientali, questa sera non sarà effettuato il ritiro di carta, cartone e vetro. S’invita pertanto, nei limiti del possibile, di evitare l’esposizione delle suddette frazioni. Non essendo preventivabile la durata della protesta, nei prossimi giorni potrebbero verificarsi ulteriori disagi.
    In attesa della normalizzazione della situazione – anche in previsione dell’avvio della nuova gestione che dal primo febbraio sarà curata da Amsa – chiediamo ai cittadini di collaborare e di affrontare con pazienza il temporaneo disagio.

    Andrea Battocchio
    Assessore all'ecologia Comune San Donato

    Edited by jaspee - 16/2/2013, 18:06
    Last Post by jaspee il 23 Jan. 2013
    .
  2. Non Fare lo str...uzzo...

    Avatar
    Tags
    VOLANTINI
    By jaspee il 21 Jan. 2013
    0 Comments   107 Views
    .

    Campagna sensibilizzazione "Non Fare lo str...uzzo..."





    Edited by jaspee - 21/1/2013, 18:38
    Last Post by jaspee il 21 Jan. 2013
    .
  3. La mia via è casa mia

    Avatar
    Tags
    VOLANTINI
    By jaspee il 21 Jan. 2013
    0 Comments   89 Views
    .

    Campagna sensibilizzazione "La mia via è casa mia"





    Edited by jaspee - 21/1/2013, 18:37
    Last Post by jaspee il 21 Jan. 2013
    .
  4. Il quartiere Certosa-Di Vittorio-Parri incontra la giunta comunale

    Avatar
    Tags
    INCONTRI ORGANI ISTITUZIONALI
    By jaspee il 9 Dec. 2012
    0 Comments   55 Views
    .

    Lunedì 10 dicembre, si terrà nel salone Marchetti di via Parri a partire dalle 21, l'incontro con il Sindaco e tutta la giunta comunale.


    jpg


    La serata sarà interamente dedicata al quartiere Certosa-Di Vittorio-Parri, si potrà quindi cogliere l’occasione per avanzare segnalazioni e proposte al Sindaco e Assessori.
    Vista l'importanza della serata, viene chiesta la partecipazione di tutti i cittadini residenti.

    Edited by jaspee - 16/2/2013, 18:18
    Last Post by jaspee il 9 Dec. 2012
    .
  5. Resoconto dell'incontro con l'Assessore Gianfranco Ginelli

    Avatar
    Tags
    INCONTRI ORGANI ISTITUZIONALI
    By jaspee il 7 Oct. 2012
    0 Comments   202 Views
    .

    Mercoledì 3 ottobre presso la sala Giunta del Comune di San Donato Milanese, si è tenuto l'incontro tra l'Amministrazione Comunale e il Comitato Di Vittorio/Parri.


    jpg


    Oltre all'Assessore Gianfranco Ginelli, hanno partecipato all'incontro il Sindaco Andrea Checchi, gli Assessori, Battocchio, Papetti , Bacchiega, Sargenti e i Consiglieri Puliti e Renzo Polli. Il Comitato Di Vittorio/Parri era rappresentato da Renato Manelli, Umberto Poletto, Patrizia Gervaso, Stefania Frau, Cristina Cacco, Sonia Cavangna, Teresa Ferrari, Lorenzo Jasparro, Italo Scardovelli.
    L'Amministrazione Comunale, quasi al completo ci ha ricevuto nella sala giunta del Comune. Il Comitato ha esposto le varie problematiche, concordate precedentemente e consegnato una lista con i punti più significativi. È stata mostrata molta disponibilità e alcune cose da noi chieste erano già state messe in programma. L'Amministrazione comunale ha precisato che farà il possibile per approfondire alcuni argomenti importanti e che purtroppo i tempi non saranno veloci. Questo però non pregiudica la possibilità di portare a termine i progetti indicati. Abbiamo indicato le nostre priorità e ci è stata assicurata la massima attenzione. Il comitato ritiene di aver aperto una via di dialogo molto importante con l'amministrazione comunale, e spera e crede che questo porterà alla risoluzione di diverse problematiche presenti nel quartiere Di Vittorio/Parri.
    Di seguito gli argomenti trattati:

    Ex canale navigabile
    A aggiornamento sugli sviluppi dell’azione promossa a tutela
    B recupero dei progetti sviluppati dal Politecnico
    C rapporto con gli ortolani
    D verifica del rispetto delle ordinanze comunali: ambrosia, zanzare, potatura, ratti
    E rispetto delle distanze di strutture/alberi dai confini sia verso le recinzioni di Condominii e scuole sia verso il complesso artigianale
    ANZIANI
    A ripristinare il servizio di volontariato per i nonni che dirigono il traffico davanti alle scuole negli orari di apertura e chiusura
    B rivedere i costi di abbonamento delle linee comunali per gli anziani (mi si dice che a Milano sono a costo zero dopo i 65 anni)
    ANIMALI
    A recintare le aiuole a ridosso di alberi per proteggerli dalle scorribande dei cani
    B creare delle aree riservate ai cani ed ai loro padroni sul retro della Posta
    PARCHEGGI
    A per la carenza ad inizio via/ piscina spostare il tratto che collega il cavalcavia alla Via Per Civesio in modo che affianchi la tangenzial...

    Read the whole post...

    Last Post by jaspee il 7 Oct. 2012
    .
  6. Incontro con l'Assessore Gianfranco Ginelli

    Avatar
    Tags
    INCONTRI ORGANI ISTITUZIONALI
    By jaspee il 30 Sep. 2012
    0 Comments   95 Views
    .
    Mercoledì 3 ottobre presso la sala comunale, alcuni cittadini del nostro Comitato, parteciperanno ad un incontro con l'Assessore Gianfranco Ginelli, responsabile alle deleghe Politiche sociali e Salute, Partecipazione, Rapporti Quartiere, Attuazione programma.

    png


    Verranno esposte all'Assessore una serie di esigenze e suggerimenti avuti dai cittadini delle nostre vie, con l'intento di coinvolgere gli Organi Istituzionali cittadini ad una valida collaborazione.

    Edited by jaspee - 16/2/2013, 18:23
    Last Post by jaspee il 30 Sep. 2012
    .
  7. Rimozione eternit Largo Impastato (Campagnetta)

    Avatar
    Tags
    ARTICOLI
    By jaspee il 16 Sep. 2012
    0 Comments   58 Views
    .
    15 settembre 2012

    Dopo 30 anni di degrado, grazie alle segnalazioni dei cittadini e comitati, finalmente la proprietà del terreno ha provveduto a far bonificare la zona orti in Largo Impastato.
    Questa è la dimostrazione che se i cittadini si impegnano, sono determinanti per contribuire al futuro della nostra città!
    Uno degli obbiettivi primari del "Comitato Di Vittorio-Parri" è quello di recepire le segnalazioni dei cittadini e fare in modo che vengano ascoltate dalla amministrazione comunale, per questo chiediamo a tutti di inviarci eventuali segnalazioni alla mail del comitato:
    [email protected]

    jpg

    jpg

    jpg



    Edited by jaspee - 16/9/2012, 14:08
    Last Post by jaspee il 16 Sep. 2012
    .
  8. Statuto comitato

    Avatar
    Tags
    INFO COMITATO
    By comitato admin il 22 June 2012
    0 Comments   107 Views
    .

    Statuto Comitato



    • Art. 1 COSTITUZIONE COMITATO



    jpg



    In data 04/07/2012 e’ costituito il Comitato di Vittorio-Parri di San Donato Milanese ( Mi ) ( d’ora in poi detto “Comitato”). Il Comitato è una libera associazione socioculturale, apartitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del titolo I Cap III, art. 36 e segg. del codice civile, nonché dal presente statuto.

    • Art. 2

    Read the whole post...

    Last Post by comitato admin il 22 June 2012
    .
  9. Presentazione COMITATO "DI VITTORIO-PARRI"

    Avatar
    Tags
    INFO COMITATO
    By jaspee il 22 June 2012
    0 Comments   184 Views
    .

    San Donato Milanese, 23 luglio 2012
    Oggetto: nascita del Comitato “Di Vittorio-Parri”




    Mercoledì 4 Luglio 2012 si è ufficialmente costituito a San Donato Milanese il comitato degli abitanti delle vie Giuseppe Di Vittorio e Ferruccio Parri.
    Alcuni tra i tanti cittadini onesti e volenterosi che abitano nelle due vie al di là della linea ferroviaria, convinti da un lato che il quartiere debba diventare un punto di riferimento per la città, non solo per la piscina comunale ed il frequentato centro anziani, ma anche per la realizzazione del parco, ora riconosciuto anche a livello provinciale quale PILS, e di strutture rivolte alle famiglie ed in particolare ai giovani, e vogliosi dall’altro di migliorare in prima persona i “connotati” delle vie Di Vittorio e Parri, hanno deciso di costituirsi in un comitato per poter dare voce alle comunque tante problematiche attualmente presenti in zona e proporre attivamente anche possibili soluzioni alle stesse, dialogando con l’amministrazione comunale e le istituzioni che vorranno nei prossimi anni confrontarsi con il comitato.
    L’obiettivo del neo comitato è di diventare un punto di riferimento per i cittadini delle due vie ed essere il tramite di tutte quelle esigenze e richieste che verranno evidenziate dai residenti per migliorare la vivibilità ed i servizi.
    Nella serata del 4 Luglio è stato presentato lo statuto e sono state elette le cariche rappresentativi nelle persone di Italo Scardovelli, Presidente, Teresa Ferrari, Vice Presidente, e Umberto Poletti, Tesoriere.
    Il Comitato Di Vittorio-Parri si augura che i tanti cittadini delle due vie possano partecipare numerosi alle prossime assemblee pubbliche e che il comitato organizzerà e possano segnalare anche possibili soluzioni ai problemi che viviamo ogni giorno.

    Comitato “Di Vittorio-Parri”

    Edited by jaspee - 14/3/2013, 22:54
    Last Post by jaspee il 22 June 2012
    .